Ricerca prodotto

BRIANZA PLASTICA

Produttore
Via Rivera, 50 Carate Brianza (MB)

Informazioni

L'azienda

Il gruppo Brianza Plastica S.p.A. è formato da tre società che contribuiscono a studiare, realizzare e fornire materiali e prodotti di altissima qualità, che rendono il gruppo Brianza Plastica S.p.A. uno tra i più qualificati nel settore dei laminati in vetroresina e dell’isolamento industriale e civile.

Le società che compongono il gruppo Brianza Plastica S.p.A. sono:

Brianza Plastica S.p.A.
Plasti-Bat SA
Brianza USA Corporation
 

Brianza Plastica è l’azienda dalla quale nasce e si sviluppa il gruppo. La società nasce nel 1962 con la produzione di laminati in vetroresina. Nel corso degli anni la produzione viene ampliata e oggi Brianza Plastica produce sistemi di copertura isolante in grado  di soddisfare la più svariate esigenze del settore edile.

Carate Brianza (MB), sede centrale e sito produttivo
Ferrandina (MT), sito produttivo
San Martino di Venezze (RO), due siti produttivi
Ostellato (FE), sito produttivo
Nola (NA), deposito commerciale
Il sito produttivo di Ferrandina (MT), è stato fondato nel 2003 per incrementare e valorizzare sempre di più la produzione di ISOTEC, il pannello strutturale termoisolante, ideale elemento sottotegola per tetti nuovi, per la ricostruzione di vecchie coperture ed Elyfoam, il pannello termoisolante in polistirene.

Nel 2006 la capacità produttiva del gruppo Brianza Plastica è stata ulteriormente incrementata grazie all’apertura di una nuova sede a San Martino di Venezze (RO). Questo stabilimento è specializzato nello studio e nella realizzazione dei laminati a freddo ELYCOLD, ideali per la realizzazione di camper, caravan, camion frigoriferi a temperatura controllata e  celle frigorifere industriali.

Nel 2008 entra a fare parte del Gruppo Brianza Plastica anche lo stabilimento di Ostellato (FE); questa acquisizione permette a Brianza Plastica di aumentare ulteriormente la propria capacità produttiva e diventare azienda di riferimento per la produzione dei laminati in vetroresina.

Del 2014l’inaugurazione del polo logistico-commerciale di Elkhart, per coprire in maniera più capillare il mercato e potenziare la presenza sul territorio statunitense.

Inaugurato nel corso del 2016, il nuovo ed ulteriore sito produttivo di San Martino di Venezze (RO) viene a potenziare ulteriormente la produzione di laminati piani in vetroresina (con procedimento discontinuo a freddo).



Attività

  • Coperture
  • Pannelli e lastre per coperture
  • Pannelli e lastre metalliche per coperture
  • Pannelli di copertura in laminati plastici traslucidi
  • Pannelli di copertura in laminati plastici opachi
  • Coperture in laminati plastici ad elementi curvi
  • Sistemi tetto
  • Sistemi per tetti ventilati
  • Sistemi sottotegola
  • Lattoneria ed accessori per coperture
  • Teli sottotetto traspiranti
  • Pareti esterne e facciate
  • Rivestimenti per facciate
  • Lastre di rivestimento in laminati plastici traslucidi
  • Lastre di rivestimento in laminati plastici opachi
  • Sistemi di facciata
  • Facciate ventilate
  • Isolamento
  • Pannelli e feltri termoisolanti
  • Pannelli e lastre termoisolanti polimeriche
  • Sistemi per isolamento a cappotto
  • Accessori e prodotti complementari per isolamento
  • Teli traspiranti e protettivi
  • Impermeabilizzazione
  • Impermeabilizzazione coperture
  • Teli protettivi e traspiranti per sottotetti

la storia

Brianza Plastica S.p.A. nasce nel 1962, con la produzione di laminati traslucidi in vetroresina destinati ai settori commerciale ed industriale.
Negli anni a seguire la produzione viene implementata grazie alle sedi presenti sul territorio nazionale ed europeo, introducendo nuovi articoli in grado di risolvere le più diverse problematiche di copertura.

Negli anni Ottanta l’azienda entra anche nel settore del termoisolamento di tetti e pareti in ambito residenziale ed industriale: nel 1984 nasce il sistema Isotec®, innovativo pannello sottotegola termoisolante in poliuretano e dal 1988 inizia la produzione di pannelli curvi Elycop®, sistema di copertura industriale. Nel corso degli anni l’azienda ha continuato nella produzione e nella costante ricerca ed implementazione dei prodotti del settore vetroresina, ampliando gamma e finiture sia di lastre piane che curve e rotoli, ondulate, grecate o lisce, opache e translucide, per applicazioni nei più svariati settori, dall’agricoltura, all’allevamento, al commercio ed al settore industriale, sino a quello degli automezzi (camion, bus, pullmann) e dei veicoli ricreativi (camper e caravan).

Con l’acquisizione dei due siti produttivi di Rovigo ed Ostellato per la produzione dei laminati in discontinuo a freddo Elycold® - rispettivamente nel 2006 e 2008 - e l’inaugurazione nel 2009 nella sede di Carate Brianza di una nuova linea produttiva dedicata alla laminazione in continuo a caldo Elyplan®, Brianza Plastica si propone oggi come uno dei player più importanti a livello globale nel mercato dei laminati in vetroresina, con una capacità produttiva dall’estrema flessibilità, in grado di rispondere alle più svariate esigenze del mercato.

L’apertura della nuova sede logistico-commerciale Brianza USA Corporation di Elkhart in Indiana nel 2014nasce per l’esigenza di seguire da vicino richieste ed esigenze specifiche del mercato statunitense, potenziando ulteriormente la propria presenza commerciale sul territorio.

Nell’estate 2016 viene aperto un nuovo sito produttivo, ancora a Rovigo, per la produzione dei laminati a freddo e inaugurata una nuova linea di produzione in continuo nella sede di Carate Brianza. Questi investimenti hanno permesso di incrementare la capacità produttiva di oltre il 40%, rendendo Brianza Plastica in grado di affrontare le richieste del mercato negli anni a venire.

mission

Il gruppo Brianza Plastica è presente nel settore dell'edilizia di copertura fin dal 1962 e nel corso degli anni ha sviluppato i suoi prodotti seguendo altissimi standard qualitativi; ciò le ha permesso di ottenere le più prestigiose certificazioni, naturale riconoscimento del valore e della serietà dei suoi prodotti.

Il gruppo Brianza Plastica unisce la grande esperienza maturata dai professionisti di settore con le idee innovative applicate alle nuove tecnologie che arrivano dalla spinta dei giovani collaboratori che vengono selezionati ogni anno per entrare a far parte dello staff aziendale.

I clienti Brianza Plastica sono seguiti in ogni fase di progetto, dalla progettazione, passando agli adattamenti alle specifiche esigenze, fino alla realizzazione, la consegna e l’assistenza in fase di applicazione. I clienti Brianza Plastica infatti godono di servizio post vendita qualificato e sempre disponibile, per una comunicazione efficace e produttiva.

Il gruppo Brianza Plastica crede fortemente nello sviluppo dei materiali e dei prodotti. Per raggiungere questi obiettivi, ogni anno vengono stanziati forti investimenti nel settore della ricerca, che consente alla società di fornire ai propri clienti prodotti innovativi e sempre migliori.

Innovazione tecnologica ed alta qualità sono i valori che contraddistinguono i prodotti di Brianza Plastica, prodotti che consentono una perfetta adattabilità alle richieste specifiche del mercato, nel rispetto della direttiva europea sulla certificazione energetica degli edifici.

La gamma dei prodotti Brianza Plastica è in continua evoluzione, per fornire materiali all’avanguardia, in grado di adattarsi al meglio ai nuovi materiali e ottenere la massima resa e affidabilità, con un occhio di riguardo al problema ambientale del risparmio energetico e delle energie pulite.

Un’ulteriore garanzia della professionalità e dell’alto valore della realtà del gruppo Brianza Plastica sono le referenze di altissimo valore che aumentano di anno in anno e la costante e stretta collaborazione con il mondo accademico.

Politica per la qualità, salute e sicurezza

La Brianza Plastica S.p.A. è convinta che il successo dell’organizzazione sia strettamente correlato ad una gestione integrata dei processi necessari alla realizzazione di quanto richiesto dai Clienti, sia in termini di conformità di prodotto che di servizio e del rispetto della salute e sicurezza dei suoi dipendenti. Obiettivi primari risultano essere:

1. Soddisfazione del Cliente: la chiave del successo risiede nella completa soddisfazione del Cliente => soddisfare al meglio i propri Clienti sia con il prodotto che con il servizio;
2. Integrità professionale: lealtà e correttezza nei rapporti e piena condivisione degli obiettivi aziendali; migliorare la sensibilità, lo spirito di collaborazione e l’attenzione di tutto il personale verso gli aspetti della qualità;
3. Rispetto delle leggi: rispettare le leggi, le norme, i regolamenti, impegni sottoscritti applicabili al prodotto/servizio, alla Salute e Sicurezza sul Lavoro e all’Ambiente;
4. Riduzione degli infortuni: l’obiettivo di raggiungere lo zero infortuni e lo zero malattie professionali nell’ottica della prevenzione grazie alla definizione di un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza conforme ai requisiti OHSAS 18001 e di un Modello di Organizzazione e Gestione idoneo ad avere efficacia esimente della responsabilità amministrativa di cui al D.Lgs n° 231 del 08/06/2001 e s.m.i.
5. Contenimento dei costi: ricercare l’ottimizzazione dei processi aziendali al fine di raggiungere il massimo livello di efficacia ed efficienza;
6. Miglioramento continuo: il miglioramento continuo dei processi e dei prodotti, al fine di mantenere una elevata Competitività.
Brianza Plastica S.p.A. intende la qualità come rispondenza alle esigenze del Cliente, visto come parte integrante di una combinazione indissolubile, che per il settore si traduce in conformità ed affidabilità del prodotto e prontezza nel servizio e nell’assistenza pre e post vendita. Il coinvolgimento e la formazione del personale, la disponibilità di risorse adeguate (impianti, apparecchiature di prova e materiali), la selezione e la crescita di fornitori qualificati costituiscono il punto di forza per il raggiungimento degli obiettivi della qualità.

Brianza Plastica S.p.A. ritiene la salute e la sicurezza dei propri dipendenti il primo impegno nella gestione della sua attività: tale obiettivo è perseguito mediante il rispetto della legislazione vigente e delle normative applicabili e grazie alla definizione di procedure e piani di miglioramento atti a scongiurare il possibile accadimento di eventi non desiderati come infortuni e malattie professionali. Tali documenti sono parte integrante del Modello di Organizzazione e di Gestione (D.Lgs 231/01) approvato dal Consiglio di Amministrazione.

Brianza Plastica S.p.A. conscia dell’importanza di prevenire i reati ambientali, applica l’analisi del rischio o risk assessment per identificare in maniera puntuale la potenziale sussistenza dei singoli reati ambientali e di valutare il rischio che gli stessi possano essere commessi. La valutazione viene svolta attraverso l’analisi dei processi aziendali. La Politica per la Qualità, Salute e Sicurezza è attuata quotidianamente da tutto il personale, secondo le proprie competenze e responsabilità. La DG favorisce l’applicazione, il miglioramento e lo sviluppo del sistema e si adopera affinché i contenuti del manuale, le Procedure e le Istruzioni siano divulgati, compresi e condivisi da tutti i dipendenti e collaboratori.

Richiesta di contatto

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi informativa.