Ricerca prodotto

CELEGON

Produttore
via Galileo Galilei, 6 Mirano (VE)

Informazioni

L'azienda

Celegon S.r.l. è un’azienda italiana specializzata nella produzione di sistemi di ferramenta per arredamento e porte interne.
Presente nel mercato da oltre quarant'anni con tecnologie brevettate, collabora con aziende leader del settore dell’arredamento e delle chiusure per lo sviluppo di soluzioni mirate all’ottimizzazione degli spazi.
È specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi originali e, grazie a partnership con affermati designer di settore, crea nuove soluzioni tecnologiche destinate ad arricchire le alternative progettuali a disposizione dell’architetto e dell’arredatore, risolvendo con semplicità le problematiche legate all’accessibilità e alla gestione degli spazi interni.
In questi ultimi anni Celegon ha sviluppato, brevettato e diffuso le tecnologie di apertura ERGON® e COMPACK living, sistemi di ferramenta innovativi che hanno arricchito il panorama delle aperture interne migliorando l’accessibilità e la fruizione degli spazi, grazie alla grande affidabilità della tecnologia, espressa con prodotti applicabili ad ogni finitura di porte interne.
La qualità e l’affidabilità dei prodotti, per Celegon, è una priorità. I sistemi di ferramenta, infatti, hanno superato test di durata per 100.000 aperture/chiusure, come previsto dalle più rigorose normative europee.

Attività

  • Porte e Finestre
  • Porte
  • Porte per interni
  • Porte scorrevoli
  • Porte rototraslanti
  • Ferramenta e fissaggi
  • Ferramenta per porte e finestre
  • Ferramenta per porte

Sistema ERGON® Living: rivoluziona il concetto di porta

Il sistema ERGON® Living consente, in fase di apertura e chiusura, il movimento simultaneo di rotazione e traslazione dell’anta, riducendone l’ingombro del 50% e creando una migliorata vivibilità degli spazi interni, in particolare su locali di piccole dimensioni e, soprattutto, andando incontro alle esigenze di persone con difficoltà motorie.

Inoltre, grazie al doppio senso di apertura, ERGON® Living va incontro alle problematiche legate alle vie di esodo per locali pubblici. Ad oggi la tecnologia ERGON® è disponibile con i sistemi di ferramenta brevettati ERGON® Living (ERGON® Living S40, ERGON® Living T.E., ERGON® Living T.E. Slim ed ERGON® Ocean) e la linea di porte ERGON® Community per ambienti pubblici.

 

Sistema COMPACK living®: cresce lo spazio, riduce gli ingombri

 Grazie alla consolidata collaborazione con Massimo Bonetti Design, Celegon ha sviluppato il sistema COMPACK living®, una soluzione di apertura innovativa per porte pieghevoli interne. Il meccanismo è affidabile, di facile utilizzo e, con una tradizionale maniglia, permette all’anta di ripiegarsi lateralmente sulla parete (apertura di 180°) oppure nella classica posizione perpendicolare (apertura di 90°) senza ricorrere all’utilizzo di binari e carrelli. Il movimento risulta più fluido e silenzioso, ma soprattutto più stabile dei tradizionali sistemi a binario. La linea COMPACK living® comprende le serie COMPACK living® 180° e COMPACK living® 90°. 

Porte Linea Community: la robustezza si sposa con il design

 Attenta alle esigenze del settore pubblico, Celegon ha realizzato Linea Community, una serie di porte pensate per la comunità in termini di massima ergonomia, resistenza e qualità. Progettate per luoghi di vita particolarmente attiva (come ospedali, case di cura, centri sportivi, uffici e luoghi affollati) sono realizzate in maniera tale che l’accesso a diversi locali sia un’operazione semplice e rispettosa delle normative vigenti in tema di sicurezza. Linea Community comprende le serie di porte ERGON® Community, NORMAL Community e le Porte Scorrevoli esterne/interne alla parete. 

Push&Go Evo

Push&Go Evo è l’innovativo sistema di sblocco magnetico dell’anta secondaria delle porte a due ante. Nei serramenti a doppia anta, solitamente, lo sblocco dell’anta secondaria avviene tramite uno scomodo  catenaccio a leva. Con il sistema Push&Go Evo, invece, l’operazione di apertura si riduce alla semplice pressione di un pulsante posizionato a filo del bordo dell’anta. La chiusura della porta è garantita dal sistema magnetico invisibile, semplicemente accompagnando l’anta in posizione. La funzionalità e la semplicità di utilizzo di Push&Go sono particolarmente evidenti in ambientazioni dove la porta a doppia anta è movimentata con frequenza e dove le possibili situazioni di emergenza richiedono operazioni rapide quali: camere di degenze ospedaliera, residenza per anziani e scuole, ambienti residenziali. Rispetto ai tradizionali catenacci a leva, Push&Go EVO migliora il design della porta e in particolare consente di sbloccare l’anta semifissa anche a persone deboli quali: bambini, anziani o portatori di handicap motori. Push&Go EVO è applicabile ad un’altezza di poco superiore a quella dell’incontro della serratura.

Richiesta di contatto

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi informativa.