Ricerca prodotto

Ferri srl

Produttore
via Emilia Ovest, 58 – Rimale Fidenza

Informazioni

L'azienda

Ferri Ferrimix Soluzioni per l’edilizia snc viene fondata nel 1964, dai fratelli Renzo e Gino Ferri iniziando la produzione di collanti in polvere ed in pasta per l’edilizia destinati, principalmente, al mercato nazionale; sono gli anni dello sviluppo economico italiano.

Negli anni ‘70 Ferri Ferrimix inizia ad espandersi anche all’estero ed in particolare nell’area dei paesi del medio oriente e dell’Europa Occidentale.
Nel 1987 con la costituzione di Ferri Srl e l’ampliamento del sito produttivo, l’azienda intraprende una svolta profondamente innovativa approdando pioniera, nel settore degli intonaci e dei premiscelati in sacco e sfusi, dotandosi, per quest’ultimi, di sili ed attrezzature fornite direttamente in cantiere per l’utilizzo dei vari prodotti. Agli inizi degli anni ’90, per rispondere alle richieste di un’edilizia sempre più all’avanguardia ed estremamente attenta alle questioni della sostenibilità ambientale e della bioedilizia, viene creata la linea FerriBIO, composta da materiali rigorosamente biologici a base di calce idraulica naturale NHL 3.5, la soluzione ideale per rispondere a tali esigenze.
Nel 2000, oltre alla costruzione dell’impianto di macinazione inerti, la gamma viene integrata con la Linea FerriFLOOR un’ampia scelta di massetti premiscelati anche eco-compatibili adatti alla posa di qualsiasi pavimentazione anche per i sistemi di riscaldamento a pavimento, FerriTHERM per l’isolamento termico a cappotto e FerriPROOFper le impermeabilizzazioni.

Nel 2007, in una logica di diversificazione e sviluppo di nuovi prodotti e nuovi mercati, per essere sempre più un punto di riferimento per i propri clienti, l’azienda investe, oltre che in impianti ad elevato contenuto tecnologico anche nella rete commerciale ai fini di ricoprire in maniera capillare il territorio e nella Ricerca e Sviluppo potenziando il proprio laboratorio e le tecnologie di studio di prodotti e soluzioni per il mercato. Al passo con le esigenze di un’edilizia alla ricerca di soluzioni mirate che permettono agli operatori del settore di lavorare con qualità e sicurezza, nasce la linea FerriSOLUTION – Ferrimix FZ130 System, raccolta di sistemi garantiti e certificati rispettivamente per le strutture verticali e i supporti orizzontali (con rilascio di polizza assicurativa).
Nel 2010 le attenzioni e gli investimenti di Ferrimix si concentrano sul  rifacimento e consolidamento facciate, implementando la già avviata Linea FerriTHERM con la linea FerriTECHNIC. Ultima ma non meno importante la linea FerriCOLOR, nata per offrire al mercato soluzioni colore create con una speciale macchina Tintometro, in grado di soddisfare le richieste estetiche del cliente finale.
 

Attività

produzione di intonaci, malte, collanti, massetti autolivellanti e radianti ma soprattutto pioniera nel fornire Soluzioni Tecniche

IMPIANTI DI PRODUZIONE

IMPIANTI DI PRODUZIONE
Il mercato dei premiscelati forniti sfusi o in sili “a rendere”, ha esigenze particolari: quando in cantiere si richiede l’approvigionamento del materiale, non è possibile avere tempi di attesa per non consentire il blocco delle manovalanze. Per soddisfare tali esigenze sia logistiche che di praticità, sicurezza e affidabilità, l’azienda FERRI si è evoluta dotandosi di impianti produttivi di modernissima tecnologia realizzati per caduta, aspetto fondamentale che consente di limitare il ricorso a coclee ed elevatori (macchine difficili da svuotare e quindi possibili cause di inquinamento prodotti), di mescolatori ad altissima efficienza dotati di scarico totale e di una capacità di stoccaggio delle materie prime di considerevoli volumi.

TORRE 1 – IMPIANTO DI MISCELAZIONE PRODOTTI SFUSI E IN SACCO
Conferimento e stoccaggio materie prime ed additivi

L’impianto di miscelazione prodotti sfusi Torre 1 è situato nell’area denominata “Torre 1” ed è destinato alla produzione di malte da intonaco speciali e malte da muratura a base di legante cemento o calce. Le materie prime e gli additivi giungono presso lo stabilimento sfusi a mezzo di idonei camion cisternati, sacchi pallettizzati o dall’impianto di macinazione situato nell’area denominata Torre 2 tramite un nastro trasportatore.

TORRE 2 – IMPIANTO DI MACINAZIONE AGGREGATI E MISCELAZIONE PRODOTTI SFUSI
Conferimento e stoccaggio materie prime ed additivi

L’impianto di miscelazione prodotti sfusi Torre 2 è situato sul fronte est dello stabilimento denominato Torre 2 ed è destinato alla produzione di malte da intonaco comune e materiali per massetti a base di legante cemento, calce o solfato di calcio. Le materie prime e gli additivi destinati all’impianto di miscelazione situato nell’area Torre 2 giungono allo stabilimenti sfusi a mezzo di idonei mezzi cisternati, sacchi pallettizzati o dallo stesso impianto di macinazione sito nella medesima area Torre 2.

IMPIANTO DI MISCELAZIONE DEI PRODOTTI PREMISCELATI IN SACCO
Conferimento e stoccaggio materie prime ed additivi

Le materie prime e gli additivi destinati all’impianto di miscelazione dei prodotti premiscelati in sacco, giungono presso lo stabilimento sfusi a mezzo di idonei camion cisternati, sacchi pallettizzati o direttamente dall’impianto di macinazione situato nell’area denominata Torre 2 tramite camion cisternato.

SISTEMA ELETTRONICO DI DOSAGGIO DELLE MATERIE PRIME E DEGLI ADDITIVI
Tutte le funzioni di processo sono gestite da un computer, le ricette e dosaggio componenti sono gestite da un PLC che, assicura costante qualità e caratteristiche tecniche del prodotto in ogni ciclo di produzione.

Assistenza Tecnica e strumenti

L’offerta dei servizi tecnici Ferri si amplia giorno dopo giorno. In aggiunta ai servizi propri dell’Assistenza Tecnica, Ferri offre a tutti i Clienti un nuovo servizio tecnico per rispondere in maniera ancora più efficace, diretta e completa a tutte le esigenze che si manifestano durante la fase progettuale, la fase esecutiva di cantiere e la fase di chiusura lavori – certificazione. Ferri è decisa a coniugare quindi la qualità e la sicurezza dei prodotti  con la professionalità e l’esperienza  per essere al Vostro fianco in tutto il processo realizzativo. I principali servizi tecnici disponibili sono:

Scelta e definizione della migliore soluzione tecnica;
Assistenza Tecnica in fase pre e post esecutiva;
Certificazione delle soluzioni con anche possibilità di garanzia e polizza (Contattaci per informazioni);

Richiesta di contatto

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi informativa.