Ricerca prodotto

FIORAVAZZI

Produttore
Via Zanina, n.18 Guidizzolo (MN)

Informazioni

L'azienda

Fioravazzi Porte d’Autore è un’azienda italiana specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte per interni, realizzate con un elevato grado qualitativo per costruzione ed estetica grazie a macchinari e impiantistica di ultima generazione, offrendo così un prodotto totalmente all’avanguardia.

La certificazione di prodotto “100% Made in Italy Certificate ITPI”, garantisce ogni singolo prodotto Fioravazzi alla clientela ed al consumatore finale, in modo inconvertibile, l’origine e la qualità interamente italiana in ogni componente, nelle materie prime scelte, nel design e nella produzione.

La mission aziendale è la creazione di capolavori di stile dell’arredamento, grazie a FHD (Fioravazzi Home Design), lo studio di progettazione interno dell’azienda: una forte identità espressa attraverso l’innovazione dei materiali e dello stile italiano. La creazione di porte su misura “sartoriale” per il cliente, il costante sviluppo, la ricerca di nuovi stili e design ed un brand dinamico e strategico: Tutto questo è Fioravazzi.

Attività

Controtelai per interni – porte in vetro – porte rototraslanti – porte a filo muro – porte per interni – porte scorrevoli – porte in legno – porte pieghevoli – porte scorrevoli a scomparsa – armadi a filo muro – armadi a muro – pannelli chiudi vano – boiserie – porte blindate

 

 LA QUALITA’

Fioravazzi negli anni si è sempre distinta per l’elevato controllo qualitativo nella scelta dei materiali, nella costruzione e nella finitura, che rappresenta quindi una priorità assoluta.

 Test e collaudi sono all’ordine del giorno per poter offrire prodotti sempre più raffinati, solidi e duraturi nel tempo seguendo precisi schemi di produzione.

La finitura viene curata fin nei minimi particolari, mantenendo comunque il massimo rispetto per l’ambiente; difatti le vernici utilizzate rispettano la normativa EN 71.3 e sono state premiate dall’ente ESIG in materia di salute e sicurezza, un chiaro esempio di come Fioravazzi sceglie accuratamente i propri collaboratori e materiali per creare prodotti di massima qualità, totalmente non nocivi.

RICERCA E PRODUZIONE

Il processo produttivo si basa da sempre sul vero Made in Italy, seguendo scrupolosamente le normative vigenti in materia ambientale e di qualità ed è interamente eseguito negli stabilimenti aziendali; in questo modo vengono garantite porte uniche e sistemi brevettati esclusivi.

Fioravazzi è costantemente alla ricerca di design di tendenza classici e contemporanei, ma soprattutto di materiali per la longevità nel tempo, la consistenza e la qualità dei suoi prodotti; proprio per questo il personale interno e collaboratori esterni lavorano quotidianamente in sinergia per ricercare nuove idee e tecniche per un continuo miglioramento.

MISSION

Fioravazzi realizza porte per la suddivisione degli ambienti e la divisione architettonica degli interni. 

Porte a battente, scorrevoli interno ed esterno muro e pieghevoli a libro. Una importante offerta di collezioni in continuo ampliamento e costante evoluzione stilistica. 

Progetti concreti, lineari, elaborati e realizzati attraverso un’eccezionale competenza tecnica. Collezioni dal forte valore progettuale create per soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione, ma che nello stesso tempo rimangono vicine a gesti quotidiani,a quell’utilizzo naturale che rappresenta il concetto stesso dell’abitare contemporaneo. 

L'obiettivo di Fioravazzi è il continuo sviluppo della propria cultura progettuale e produttiva, destinate ad offrire proposte dal design esclusivo ed innovativo, avvalendosi di un dialogo costante con progettisti e designer affermati, integrando la propria filosofia costruttiva, da sempre basata su di una qualità a 360°, che fa del legno l'elemento fondamentale delle proprie realizzazioni.

CERTIFICAZIONE ITALIANA

La certificazione di origine e qualità 100% Made In Italy ha l’obbiettivo di confermare il valore del prodotto di qualità di vera origine italiana.

Fioravazzi Porte è orgogliosa di presentare questa certificazione nei propri prodotti; infatti essa viene rilasciata dall’Istituto per la Tutela dei Produttori italiani (ITPI), solo dopo un processo di istruttoria e verifica di requisiti indispensabili della produzione, quali:

-         Ideazione e fabbricazione interamente in Italia con disegni e progetti esclusivi dell’azienda.

-         Costruzione con materiali naturali e di qualità, con tracciabilità della provenienza delle materie prime.

-         Creazione del prodotto con tecniche di lavorazione tradizionali tipiche.

-         Stabilimenti a norma di igiene, sanità e sicurezza sui luoghi di lavoro e dei manufatti impiegati.

Questo certificato viene effettuato inoltre secondo tutti i parametri previsti dalla normativa italiana vigente: legge nr.166 articolo 16, e garantisce al consumatore finale in modo inconvertibile, l’origine e la qualità interamente italiana del prodotto.

Richiesta di contatto

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi informativa.