Ricerca prodotto

HÖRMANN ITALIA

Produttore
Via G. Di Vittorio, 62 Lavis (TN)

Informazioni

L'azienda

Sul mercato dei componenti per l'edilizia il nome Hörmann è oggi sinonimo di porte, portoni, telai e motorizzazioni. In questo settore, infatti, il gruppo Hörmann è il più grande produttore d'Europa.
Un risultato importante, ottenuto grazie all'evolversi negli anni di un'azienda a conduzione familiare che ha fatto di innovazione, garanzia di qualità e vicinanza alle esigenze dei clienti i suoi principali obiettivi.
Il gruppo Hörmann oggi è arrivato alla terza e quarta generazione, ed è diretto dal nipote e dai pronipoti del fondatore August Hörmann. I soci responsabili personalmente sono Thomas J. Hörmann, Martin J. Hörmann e Christoph Hörmann.

Attività

 

  • Porte d'ingresso
  • Porte per interni
  • Porte da garage
  • Portoni da garage
  • Serrande
  • Portoni Sezionali
  • Domotica e building automation
  • Automazioni per porte
  • Automazioni per cancelli
  • Software per gestione automazioni
  • Industria e logistica
  • Portoni industriali
  • Portoni scorrevoli
  • Portoni a scorrimento verticale
  • Portoni sezionali industriali
  • Portoni a libro
  • Porte ad avvolgimento rapido verticale
  • Tecnologie di carico e scarico
  • Rampe di carico
  • Sistemi di controllo veicolare degli accessi

Gruppo Hörmann: una storia di successo


Dal 1935, il Gruppo è sinonimo nel mondo di chiusure civili e industriali di elevata qualità. A seguito della geniale intuizione di Hermann Hörmann, che a metà del secolo scorso ebbe il coraggio di industrializzare la sua officina avviando la produzione della prima porta basculante per garage, l’ormai celebre “Berry” (ad oggi la porta da garage più diffusa in Europa), il Gruppo Hörmann si è costantemente evoluto, giungendo a divenire leader di settore a livello globale.

 

L’azienda – che ha la propria principale sede in Germania, a Steinhagen, cittadina della Vestfalia –  è presente infatti in Europa, Middle East, America del Nord e Asia con numerose importanti filiali. Nei suoi 27 stabilimenti specializzati lavorano 6.000 operatori, occupati nella produzione di portoni, porte, chiusure per l’industria e la logistica nonché automazioni di elevata qualità.

Le 14 filiali tedesche, unite alle oltre 80 organizzazioni di vendita proprie distribuite in più di 30 paesi e alle centinaia di concessionari dislocati in 35 ulteriori Stati, garantiscono ai clienti Hörmann un servizio assistenza rapido e completo, in qualsiasi parte del mondo. A questa grande rete si aggiungono diverse migliaia di aziende partner situate in diversi Paesi, impegnate nelle operazioni di collaudo e manutenzione dei sistemi di chiusura.

 

Gruppo che ha fatto della sicurezza uno degli asset fondamentali della sua ascesa, per logica evoluzione Hörmann è di recente entrato da protagonista anche nel settore del controllo veicolare degli accessi, arricchendo la sua già ampia gamma prodotti con alcune speciali linee di dispositivi di sicurezza stradale passiva.

 

L’azienda – certificata per la qualità secondo la normativa europea ISO 9001 : 2000 – è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di Euro.

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

Hörmann Italia: un riferimento sulla penisola


Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di concessionari di zona (oltre 500) e di 90 agenti commerciali qualificati distribuiti sull’intero territorio nazionale.

 

Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia.

 

L’azienda mette a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche.

 

Il know how Hörmann rende  peculiare anche la consulenza offerta dall’azienda, un servizio che si esplica dalla fase di progettazione a quella di posa consentendo all’impresa di predisporre i lavori nella maniera più adeguata possibile e di adottare logiche e metodi volti a un miglior utilizzo di risorse umane e tempistiche.

 

I PRODOTTI

PRODOTTI
 

Per il residenziale

Dalle basculanti, ai portoni sezionali, sino ai portoncini d’ingresso per villette e condomini o ancora alle porte per interni; è ampia la proposta Hörmann nell’ambito del settore residenziale. In grado di associare un design personalizzato nelle forme, nei decori e nei colori all’elevata prestazione tecnica ed energetica, tali chiusure possono inoltre essere dotate delle più evolute tipologie di automazioni.

 

Per  l’industriale

La vasta gamma rivolta a tale settore comprende portoni sezionali, serrande avvolgibili, portoni a libro e portoni a scorrimento rapido. Risultato di una produzione altamente specializzata, tali chiusure mostrano non solo elevata versatilità estetica ma, soprattutto, garantiscono ottime performances in termini di robustezza, resistenza agli agenti atmosferici, coibentazione termica, sicurezza e antieffrazione. Realizzati con materiali prestazionalmente evoluti e dotati di efficienti automazioni, i prodotti industriali Hörmann propongono le tecnologie più affidabili e innovative.

 

Per  la logistica

Fornitore globale, Hörmann è in grado di proporre dei veri e propri sistemi integrati, una serie di soluzioni complete e personalizzate per i più svariati punti di carico-scarico: oltre ai portoni industriali, la gamma dell’azienda per il settore della logistica comprende infatti pedane di carico, sigillanti perimetrali e boccaporti prefabbricati, tutti prodotti ovviamente adattabili l’uno all’altro.

 

Per il controllo veicolare degli accessi

Hörmann  propone all’interno della sua ampia gamma prodotti anche le speciali linee Security Line e  High Security Line. All’interno della prima sono compresi dissuasori per il controllo degli accessi in aree pubbliche e private, quali zone pedonali, parcheggi e aree aziendali. Le soluzioni High Security Line consentono invece il controllo veicolare degli accessi ad aree di massima sicurezza come edifici del governo, aeroporti, location in cui avranno luogo importanti manifestazioni o altre zone sensibili. In particolare, fanno parte di questa linea i dissuasori rinforzati, i road blocker, le barriere automatizzate a movimento verticale e i tyre killer.

 

www.hormann.it

 

 

 

PRODOTTI INNOVATIVI

La pietra miliare dell'azienda di oggi è stata posta negli anni '50 del secolo scorso con la produzione industriale di un nuovo tipo di portone basculante per garage: la porta basculante Berry. Portoni sezionali che si aprono in senso verticale per risparmiare spazio, progettati per garage ed edifici industriali e commerciali, aprono la strada negli anni 1960 a uno sviluppo innovativo. Da quel momento la gamma dei prodotti è stata sistematicamente ampliata. Oggi, oltre ai classici più conosciuti, comprende anche serrande avvolgibili, portoni scorrevoli e a scorrimento rapido, porte d'ingresso e per interni, telai, motorizzazioni per portoni e porte, chiusure tagliafuoco e tagliafumo, tecnologia di carico-scarico, nonché sistemi di controllo delle porte e degli accessi automatici.

CRESCITA INTERNAZIONALE

Il gruppo Hörmann è leader in Europa per l'offerta di porte e portoni. Dalla fondazione dell'azienda nel 1935 oltre 20 milioni di portoni sono stati prodotti e consegnati in tutto il mondo. In 38 stabilimenti specializzati in Europa, America del Nord e Asia più di 6.000 collaboratori sviluppano e producono portoni, porte, telai e motorizzazioni di alta qualità per l'impiego in immobili ad uso privato e commerciale. La sede principale del gruppo Hörmann presente in tutto il mondo è Steinhagen: una cittadina della Vestfalia tedesca. L'azienda, tutt'ora a conduzione familiare, ha raggiunto di recente un fatturato annuo di oltre 1 miliardo di euro. Hörmann è presente in oltre 40 Paesi con più di 100 siti di distribuzione propri ed è rappresentato in altri 50 Paesi da partner di vendita.

IMPEGNO SOCIALE E CULTURALE

Spinta dal suo impegno sociale, Hörmann sostiene per tradizione progetti di organizzazioni ed enti di interesse collettivo che si occupano di persone disabili o affette da patologie croniche.
Maggiori informazioni sui progetti di ieri e di oggi sostenuti da Hörmann sono disponibili in lingua tedesca e inglese su www.AmHerzen.de.

Richiesta di contatto

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi informativa.