Ricerca prodotto

Redi

Produttore
Via Madonna dei Prati, 5/A ZOLA PREDOSA (BO)

Informazioni

L'azienda

Attiva fin dal 1960, grazie all’acquisizione e la fusione con importanti realtà come NICOLL e ISEA, REDI è oggi in grado di rispondere alle più varie esigenze del mercato: attraverso la diversificazione delle sue unità produttive, offre prodotti che spaziano dalla raccorderia termosanitaria, edile e fognaria, ai sistemi di conduzione per l’adduzione e la diffusione dell’acqua sanitaria, dai sistemi di drenaggio del suolo alle valvole antiriflusso, a sifoni, soluzioni per la ventilazione e sistemi per la depurazione delle acque reflue e meteoriche.

ISO 9001: 2008
La certificazione ottenuta secondo le norme UNI EN 9001: 2000 garantisce che ogni fase lavorativa dall’approvvigionamento delle materie prime alla fabbricazione, dal collaudo del prodotto alla sua distribuzione, segue delle procedure che consentono di fornire all’utenza prodotti e servizi di qualità.

Il Gruppo Aliaxis è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di sistemi in materiale plastico per la gestione dei fluidi in ambito residenziale, commerciale, infrastrutturale, nonché in applicazioni industriali.

Aliaxis opera nel mondo attraverso 100 unità (tra produttive e distributive) e impiega circa 14.000 persone.
Oltre ai mercati consolidati dell’Europa e del Nord America, Aliaxis è attiva in in Sud America, Australia, Africa, India e Asia .

Grazie alla presenza e alla profonda conoscenza sia locale che globale del settore, nonché degli aspetti normativi e delle modalità di costruzione, Aliaxis fornisce un supporto completo in termini di sistemi, soluzioni e servizi a tutti i Professionisti del settore.

Attività

  • Impianti idrici
  • Reti di adduzione
  • Sistemi per irrigazione giardini
  • Sistemi di recupero acqua piovana
  • Reti di scarico
  • Tubazioni di scarico
  • Vasche di sedimentazione per impianti di scarico
  • Impianti di fitodepurazione
  • Reti di drenaggio
  • Elementi e canali di drenaggio
  • Componenti ed accessori per impianti idrosanitari
  • Cassette di scarico
  • Valvole, saracinesche, paratoie per impianti
  • Pozzetti di ispezione e tombini
  • Vasche, cisterne e serbatoi per impianti idrici
  • Impianti termici e climatizzazione
  • Tubazioni per impianti termici e climatizzazione
  • Bocchette e diffusori per impianti canalizzati
  • Infrastrutture e Opere Speciali
  • Fognature e trattamento rifiuti liquidi
  • Apparecchiature di trattamento e depurazione
  • Impianti di depurazione e smaltimento
  • Componenti per reti fognarie
  • Tubazioni e manufatti per fognature
  • Separatori oli, disoleatori e condensagrassi
  • Software
  • Idraulica
  • Calcolo acquedotti, fognature
  • Calcolo reti idrauliche
  • Termotecnica e impianti
  • Dimensionamento sistemi a pannelli radianti

La storia di REDI

REDI nasce nel 1960 a Zola Predosa nell’interland di Bologna e fin da subito si propone come un riferimento per i sistemi di scarico in Plastica.

Oggi viene dato per scontato che la plastica sia il materiale principe per queste applicazioni, ma così non era 50 anni fa; un grosso merito nell’imporre questo materiale va sicuramente attribuito a REDI che, per 50 anni, ha fatto ricerca e innovazione, sia dal punto di vista dell’ingegnerizzazione dei processi che dei prodotti.
Il successo di REDI è stato fin da subito di portata internazionale, questo processo di internazionalizzazione ha avuto un’importante accelerazione da quando Redi è entrata a far parte del Gruppo Aliaxis.
Un gruppo presente in 50 paesi del mondo con 15.000 dipendenti, specializzato nel trasporto dell’acqua all’interno ed all’esterno di ogni tipo di edificio. redi_1960
Inizialmente Redi parte come specialista di raccordi per Edilizia e Fognatura, specializzazione che tuttora conserva, e che ha fornito spesso il know how di base per lo sviluppo delle altre gamme di scarico Idrosanitari di cui è ricco il catalogo.

Attualmente, oltre ai prodotti storici che riguardano Edilizia e Fognatura, un ventaglio di cinque sistemi di scarico rende unica l’offerta Redi.

Polipropilene , il sistema che ha conquistato le più ampie fette di mercato
Cryoline, una eccellente soluzione con prodotti che resistono agli impatti alle basse temperature e forniscono un buon livello di fonoassorbenza
Phonoline, il prodotto per scarico fonoassorbente per eccellenza.
Pvc M1 grigio, il classico sistema ad incollaggio.
Polietilene, l’ideale per le realizzazioni particolarmente complicate.

Questa offerta, unita ad una vasta gamma di altri prodotti presenti nel proprio catalogo permette a REDI un importante presenza sia nel mercato edile che in quello sanitario.

I prodotti Redi sono sottoposti a severi controlli di qualità, sia all’interno, che presso i più autorevoli enti in Italia ed all’estero che ne certificano i requisiti.

La certificazione del Sistema Azienda ottenuta da REDI secondo le norme UNI EN 9001: 2008 garantisce ogni fase del processo lavorativo.

La salvaguardia dell’ambiente rappresenta per REDI, in una politica di sviluppo sostenibile, un dovere etico e legislativo e un indicatore di qualità.

Naturale conseguenza di questa filosofia è stato l’ottenimento della Certificazione Ambientale ISO 14001.

50 anni di esperienza, informazioni raccolte ogni giorno sul campo ed una continua attività di ricerca e sviluppo, consentono a REDI di innovare e migliorare ogni giorno la sua gamma di soluzioni per l’Idrosanitaria e l’Edilizia. La soddisfazione dei nostri clienti ed utilizzatori ne è testimone.

La mission

La nostra mission è quella di offrire un nuovo e personalizzato modo per soddisfare i bisogni di installatori termoidraulici, imprese di costruzione, rivenditori e progettisti. Attraverso una gamma completa di soluzioni create ad hoc e supportate da una consulenza specializzata, siamo un punto di riferimento nazionale nel fornire un pacchetto completo di soluzioni innovative, garantendo ai nostri clienti alti standard qualitativi di prodotto ed un costante miglioramento dei servizi offerti.

Ricerca & sviluppo nel rispetto dell’ambiente

 I nostri investimenti in ricerca e sviluppo si estendono ai molteplici aspetti del ciclo di vita di un prodott dalla progettazione iniziale, al suo sviluppo, dalla formulazione delle materie prime allo studio del design per migliorare le prestazioni, fino al riciclo dei materiali con cui viene realizzato. L’attenzione ecologica di Redi (e del gruppo Aliaxis) si concentra, oltre che nei prodotti, anche nei processi e nelle attività pianificate all’interno della nostra politica ambientale: recupero e riciclo dei materiali di scarto, riduzione degli imballaggi per garantire la minore quantità possibile di materiale in eccesso, riciclaggio completo di carta e cartone, risparmio energetico mediante l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. I continui controlli ambientali, sia interni che esterni, hanno consentito di ottenere importanti certificazioni aziendali di sistema (UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, OHSAS 18001).  

POLITICA AZIENDALE

INNOVAZIONE
La specializzazione nei settori di competenza e la tecnologia produttiva sviluppata nel tempo hanno permesso a REDI SpA di diventare leader nel mercato, con soluzioni in grado di soddisfare le più svariate problematiche che si presentano in cantiere. Per garantire gli standard più elevati, tutta la produzione è costantemente sottoposta a rigidi controlli di qualità interni ed esterni; procedure standardizzate di controllo verificano periodicamente le performance dei prodotti.

CUSTOMER SERVICE
REDI fornisce un servizio di progettazione ed assistenza tecnica capace di proporre la soluzione più adatta alle esigenze dei propri partner e nelle varie fasi d’installazione e manutenzione. Nel sezione team è possibile trovare i contatti dedicati all’assistenza e consulenza pre e post vendita.

DESIGN
Gli articoli REDI e NICOLL sono disegnati in modo da essere funzionali, performanti in ogni situazione ed esteticamente in linea con le richieste provenienti dal mercato. L’azienda dispone di una struttura marketing che analizza ed interpreta le nuove esigenze e collabora continuativamente con studi di design industriale per garantire un livello sempre alto dei prodotti finali.

QUALITA’ E AMBIENTE
L’obiettivo di REDI è garantire un alto livello qualitativo al mercato, inteso come offerta di prodotti a norma, eco-friendly, resistenti al tempo e alle sollecitazioni, sui quali sono offerte garanzie di affidabilità e conformità. Il processo produttivo è monitorato costantemente e la qualità degli articoli è garantita a livello internazionale.

Richiesta di contatto

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi informativa.