Ricerca prodotto

SIVIT S.R.L. – PAVIMENTI IN RESINA

Produttore
Via Centallo 57 Torino

Informazioni

L'azienda

Sivit inizia il suo viaggio nel mondo delle resine nel 1974 per rispondere alle richieste di un panorama industriale in evoluzione, dove i tradizionali pavimenti in cemento, piastrelle o legno iniziavano a essere sostituiti da soluzioni più versatili e resistenti.
Le innovative soluzioni realizzate per numerosi settori hanno permesso all’azienda di diventare fornitore di riferimento dell’industria metalmeccanica torinese e di consolidare la presenza sul territorio nazionale.

Nel corso degli anni, Sivit ha realizzato pavimenti in resina per ogni tipologia di industria, tra cui quella alimentare, chimica, elettronica, senza trascurare luoghi pubblici, aree espositive, negozi, uffici.
All’attività di produzione e fornitura, Sivit affianca servizi di consulenza tecnica e di post vendita per offrire al cliente non solo un prodotto, ma un servizio dall’elevato standard qualitativo che consente di ottenere un risultato a regola d’arte.

Attività

.   produzione resine per pavimantazione

.  corsi per professionisti della resina

 Sivit produce e vende in tutta Italia formulati in resina per pavimenti dedicati al mondo industriale: l’attuale produzione consente di rivestire più di 1.000.000 m2 di pavimenti all’anno.

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI INDUSTRIALI IN RESINA

Sivit produce e vende in tutta Italia formulati in resina per pavimenti dedicati al mondo industriale: l’attuale produzione consente di rivestire più di 1.000.000 m2 di pavimenti all’anno.

Grazie a un’esperienza di oltre 40 anni nel settore, siamo in grado di proporre soluzioni all’avanguardia per un mercato diversificato e in continuo cambiamento.
Merito della preparazione dei nostri tecnici, che operano nei laboratori presso la nostra sede di Torino:

Laboratorio di Ricerca e Sviluppo
Progetta nuovi formulati e si impegna nel continuo miglioramento dei prodotti esistenti.

Laboratorio Controllo Qualità
Verifica la conformità dei prodotti alle specifiche concordate con i clienti.

Laboratorio Applicazioni
Offre supporto agli applicatori, segue il training dei nuovi posatori, realizza le campionature, esegue dimostrazioni ai clienti.

Oltre alla versatilità della produzione, il fiore all’occhiello di Sivit è l’altissimo livello di assistenza: i nostri tecnici, infatti, accompagnano il cliente nella scelta della soluzione più adatta alle sue esigenze, sono presenti nella fase di posa per verificare la correttezza di ogni operazione, rispondono puntualmente a ogni richiesta e necessità.

Sviluppo di prodotti e soluzioni personalizzate per ogni tipo di industria, massima disponibilità verso il cliente: questa è l’identità di Sivit.

RESINE SEMPRE PIÙ GREEN

I nostri laboratori di Ricerca e Sviluppo lavorano costantemente per sviluppare formulati in resina che rispondano all’esigenza di un’edilizia green, anche in ambito industriale.
Da sempre, infatti, Sivit si impegna nella realizzazione di prodotti il più possibile rispettosi dell’ambiente e della salute dell’uomo, senza mai rinunciare ad eccellenti prestazioni in termini di robustezza e durevolezza.
Lo testimonia la nostra gamma prodotti, composta quasi totalmente da formulati a base acquosa o privi di solventi.

Una garanzia importante è offerta dalle certificazioni secondo le norme ISO 9001 (Qualità), ISO 14001 (Ambiente) e OHSAS 18001 (Salute e Sicurezza dei Lavoratori), che consentono di restare al passo con un mercato sempre più competitivo ed esigente, offrendo ai clienti le migliori garanzie in termini di qualità, di prodotto e di processo.

I CORSI PER PROFESSIONISTI DELLA RESINA

Sivit organizza, presso la sua sede di Torino, corsi periodici rivolti ad applicatori, rivenditori e professionisti come architetti e progettisti.
Tenuti da tecnici altamente specializzati, i corsi propongono contenuti teorici e pratici che consentono ai partecipanti di riscontrare concreti miglioramenti durante la posa dei materiali.

Tra i temi sviluppati:

Cenni sulle caratteristiche chimiche delle principali resine utilizzate
Analisi e preparazione dei supporti
Cicli applicativi e prodotti
Prove pratiche
La quota di partecipazione al corso è di 120,00 euro + IVA e comprende la documentazione completa, i coffee break e la colazione di lavoro.
I corsi si tengono dalle 08.30 alle 17.30.

TUTTI I VOLTI DEI PAVIMENTI INDUSTRIALI IN RESINA

Versatilità, performance eccellenti, possibilità di personalizzazione, competitività economica: i pavimenti in resina sono una scelta sempre più apprezzata in campo industriale grazie alle loro numerose qualità.
Eccole in dettaglio:

Massima versatilità
I pavimenti in resina offrono resistenza alle sollecitazioni meccaniche, all’usura, agli agenti chimici, impermeabilità, proprietà antiscivolo o di dissipazione elettrostatica.

Rispetto dell’ambiente
La resina non emette esalazioni nocive e può essere posata sui pavimenti esistenti senza smantellarli: questo evita lo smaltimento dei rifiuti, a tutto vantaggio dell’ambiente, del fermo impianto e del costo.

Massima igiene
La possibilità di realizzare superfici continue e prive di giunti permette di sanificare facilmente gli ambienti di lavoro. Un plus importante soprattutto per aziende del settore sanitario e alimentare.

Personalizzazione
La disponibilità di numerose formulazioni e cicli di applicazione permette di rispondere in modo puntuale alle diverse esigenze dell’industria contemporanea.

Risparmio di tempo
I ridotti tempi di posa consentono di riprendere velocemente l’attività lavorativa. Anche la manutenzione ordinaria e gli eventuali ripristini si svolgono rapidamente.

Costi ridotti
I pavimenti in resina hanno costi di posa ridotti, in particolare nel caso di applicazione su pavimenti esistenti.

Richiesta di contatto

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi informativa.